Country House “Badia Il Vingone” in Umbria

0 Shares
0
0
0

Quando pensiamo ad un week end di relax, un week end senza pensieri, noi pensiamo all’Umbria. Per il terzo anno consecutivo abbiamo scelto questa regione e per la precisione Città di Castello.
Siamo stati in 3 agriturismi diversi, ma tutti con le stesse caratteristiche: situati nelle splendide colline umbre, circondati da un parco, con una mega piscina e senza il caos della città.
Il primo anno al Borgo Spinara , l’anno successivo all’Hotel Villa San Donino e quest’anno alla Badia Il Vingone.

Badia Il Vingone

Badia Il Vingone

Lo so, state pensando..oh che noia andare sempre nello stesso posto! Noi di solito non amiamo ripetere le vacanze, ma per una serie di combinazioni ogni anno in questo periodo ci ritroviamo a partire per Città di Castello. Forse è il segno del destino!

Questa volta vi racconto del Country House Badia Il Vingone.
Parlando con la signora che gestisce la struttura, siamo venuti a conoscenza che questa casa vacanza, è stata ricavata restaurando un’antica Badia dei Frati Benedettini e risale per la parte piu antica intorno al X-XI secolo.
L’ex chiesa del Vingone oggi è una sala polivalente per conferenze, mostre e feste.

E’ una struttura incantevole, composta da appartamenti di diversa misura con cucina, caminetto soggiorno, camere e bagno. All’esterno una piscina, aperta a tutti, e tanti spazi verdi.

Badia Il Vingone
Una particolarità che a noi è piaciuta molto è stata l’attenzione ai prodotti del territorio attraverso la bellissima cantina e il ristorante. La domenica, infatti, visto che siamo rimasti tutto il giorno in piscina, abbiamo deciso di mangiare li. Un’ottima scelta, piatti freschi e tutti realizzati con prodotti tipici dell’Umbria e della Toscana.

Non so se l’anno prossimo torneremo in Umbria, per ora possiamo ritenerci soddisfatti! 🙂

NomeCountry House Badia Il Vingone
IndirizzoLoc. Vingone, Abbadia 1
CittàCittà di Castello (PG)
Tel.075.8518089
Sitohttp://www.badiailvingone.com
0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like