Dove mangiare i falafel a Parigi

0 Shares
0
0
0

La mia terza volta a Parigi resterá nei miei ricordi come la più bella di tutte perchè per pochi giorni mi sono sentita una vera parigina. Ho avuto la fortuna di dormire in uno dei quartieri più belli di Parigi, il Marais un quartiere che traspira storia e fascino in ogni angolo. Nel Marais, nonostante il carattere multietnico della capitale francese, é facile incontrare i veri parigini che rendono il luogo ancora più autentico pur essendo meta di molti turisti.
Mi sono sentita una cittadina di Parigi anche perchè non ho pernottato in un’hotel, ma grazie ad un’amica di Pietro parigina abbiamo affittato un’appartamento meraviglioso con tanto di giardino interno.

appartamento parigi
Casa Parigi

Oltre ai tantissimi locali, negozi di lusso di abbigliamento, di accessori e profumi, a sud del Marais nel quartiere di Saint-Gervais c’è la famosissima Rue des Rosiers emblema della comunità ebraica.

La Rue des Rosier, è una via piena di negozi alimentari, librerie e ristoranti, anche chiamata la via dei falafel.
Le falafel sono un piatto tipico della tradizione araba mediorientale.

falafel-king

Polpette fritte a base di ceci tritati, fave, o entrambi, servite in un piatto o avvolto in piadina e condite con insalate, verdure sott’olio e salse piccanti.
E’ lo street food parigino!

In questa via troverete 5 ristoranti ottimi di falafel, uno attaccata all’altro dove è possibile mangiare in modo economico e delizioso, anche da asporto.

Falafel Paris

Trovare un tavolo libero, sopratutto durante il week end, non é semplice. Ricordo ancora quella domenica a pranzo, file interminabili e poi all’improvviso un tavolo libero al King Falafel Palace.
Quelle che vedete qui nella foto è il piatto di falafel da mangiare al tavolo e le falafel con la pita da mangiare in strada. Costo della pita € 8,50
Davvero buonissimo!

NomeKing Falafel Palace
Indirizzo26 Rue des Rosiers
Città75004 Paris
Tel.331.42779313
Siton/d

 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like