A New York con City Pass

0 Shares
0
0
0

Solitamente quando si viaggia si ha a che fare purtroppo con 2 fattori limitanti: spazio e tempo, che spesso ci impediscono di riuscire a visitare tutto quel che si vorrebbe. Sicuramente fare un “giro” a New York necessita di un po’ di organizzazione per riuscire a vedere il più possibile in pochi giorni, però ci sono 2 cose che si possono fare per partire col piede giusto.

La prima è acquistare direttamente in Italia l’abbonamento della metro e scaricare l’app gratuita NYC subway utile per orientarsi nella città sotterranea.
La se conda è comprare il blocchetto City Pass: un carnet per 6 attrazioni imperdibili a New York.
Il costo del City Pass di New York è di 114 US $ ( 81 US $ per i ragazzi dai 6 ai 17 anni, per i più piccoli è tutto gratuito) e comprende:
1) la visita all’Empire State Building,
2) il Museo di storia naturale (quello del film Una notte al museo, per intendersi)
3) il Metropolitan Museum of Art (Met),
4) uno a scelta tra il museo Guggenheim o Top of the rock ( vista panoramica dal Rockfeller Center, la migliore della città dicono…),
5) la Statua della libertà e Ellis Island (consigliatissima) a scelta con la Cruise circle line,
6) il Memoriale Museum dell’ 9/11 al World Trade Center, a scelta con l’Intrepid Sea AIR Space Museum.

new_york_citipass
Il City Pass per New York è acquistabile direttamente alla prima attrazione che volete fare ( noi lo abbiamo preso all’Empire State Building) e vi permette, oltre a saltare le interminabili file e arrivare direttamente all’ingresso, di avere tutte le audioguide per visitare in maniera libera questi meravigliosi posti con spiegazioni e curiosità nella lingua della propria nazione (ci sono davvero tutte le lingue del mondo).
Con il City Pass inoltre si risparmia più del 40% della somma totale di tutte queste attrazioni, quindi oltre ad essere molto utile è anche estremamente conveniente per chiunque abbia voglia di visitare la città più glamour del mondo.
Ora molte città stanno adottando il carnet City Pass per agevolare i turisti nelle loro visite, ma quelli sono altri posti, altre storie e prossimi articoli!

Ringrazio Marta Ferrari per questo articolo, di ritorno dal suo viaggio di nozze con Stefano!

Citypass New York

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like