Lavanderia Ricircolo di Cervelli: mangiare nel cuore di Rimini

0 Shares
0
0
0

Lavanderia Ricircolo di Cervelli è lo spaccio enogastronomico della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
Pur essendo nel cuore del centro di Rimini, Lavanderia Ricircolo di Cervelli rimane un posto intimo, un posto che non s’incontra per caso, ecco non il solito posto “per turisti”.
È una location che si sposa perfettamente sia per un’aperitivo tra amici che per una cenetta romantica. Ci è piaciuto subito.. catturati dai quadri, dal cibo, o forse dall’atmosfera semplice e accogliente, o forse dall’aspetto cool.

Lavanderia

Lo chiamano “spaccio enogastronomico” perchè davvero lo è! Utilizzano solo prodotti del territorio, del Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e quindi prodotti di altissima qualità enogastronomica, dall’olio extravergine d’oliva Dop “Colline di Romagna”, ai vini DOC Colli di Rimini, dai salumi di Mora Romagnola, al formaggio di fossa. E poi savor di romagna, confetture, zuppe, tagliatelle e piadina romagnola…tutto rigorosamente a km 0.
Lavanderia Ricircolo di Cervelli è all’interno del Museo della città di Rimini con apertura sul lapidario Romano, che già solo per questo vale la visita. Ma perchè questo nome? In quegli spazi c’era l’antica lavanderia dell’ospedale di Rimini! All’interno del locale sono allestite opere uniche, mostre ed esposizioni permanenti di artisti della zona .. e strano ma vero, sono tutte acquistabili.
Quindi dopo aver degustato un ottimo Sangiovese di Romagna, con un bel tagliere di formaggi di fossa, confetture e salumi di mora romagnola, potete portare a casa magari anche un bel quadro!
Ma Lavanderia Ricircolo di Cervelli non è solo arte, è anche un centro di aggregazione culturale e intellettuale. I 2 giovanissimi gestori organizzano concerti, presentazioni di libri e proiezioni, ma anche corsi di cucina e di musica.
È davvero un locale “alternativo” con ottimo cibo a km 0, e ottima atmosfera.
Una bella scoperta nella città di Rimini che purtroppo è vista dai turisti solo per il divertimento ed il mare.
Rimini ha davvero tanto da offrire anche sotto il punto di vista culinario.

NomeLavanderia Ricircolo di Cervelli
IndirizzoVia Cavalieri, 16
CittàRimini
Tel.0541.1572086
Siton/d
0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like