Ristorante Martinelli Da Mario ad Apecchio

0 Shares
0
0
0

Se amate la montagna in tutte le stagioni (inverno e estate) dovete andare almeno una volta al Ristorante Da Mario ad Acquapartita.
Il locale è carino, sembra di essere in una baita di montagna immersa nel bosco con camino e pareti a pietra a vista, bar con ampia esposizione di salumi e formaggi di produzione propria. Il ristorante- trattoria è situato alle falde del monte Nerone (PU), precisamente ad Acquapartita comune di Apecchio.

 

Da Martinelli ApecchioIl personale è molto gentile, cordiale e “alla mano”; l’unico neo è che per trovare un tavolo libero occorre prenotare con largo anticipo perchè è sempre pieno.
Sono stata a pranzo qualche settimana fa con le mie colleghe di lavoro e abbiamo iniziato con un antipasto della casa di salumi e formaggi : capocollo, lonza, prosciutto, salame tutti artigianali e ben stagionati, pecorino di fossa e pecorino stagionato e a seguire ciotola enorme di cipolle al forno, coratella d’agnello, tutto accompagnato da una favolosa crescia bianca sempre fatta in casa!
A seguire i primi piatti che posso definirli divini sono stati: Pappardelle al cinghiale, polenta al capriolo e ravioli ai funghi ( pasta rigorosamente fatta in casa!)

martinelli apecchioE che dire dei secondi piatti: ottimi e genuini perché la carne che abbiamo mangiato è tutta proveniente da allevamenti del posto.
Arrosto misto con patate al forno e tagliata di manzo con rucola parmigiano e aceto balsamico.
Per concludere questo buonissimo pranzo ho assaggiato un tiramisu’ cremosissimo e delizioso!
Il rapporto qualità prezzo è molto elevato in quanto abbiamo speso solo 20 euro….. quindi è un ristorante da provare che consiglio vivamente.

NomeRistorante Martinelli – da Mario
IndirizzoVia Acquapartita, 19
CittàApecchio (PU)
Tel.0722.90216
Siton/d
0 Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like