Ristorante Martinelli Da Mario ad Apecchio

1 Shares
1
0
0

Se amate la montagna in tutte le stagioni (inverno e estate) dovete andare almeno una volta al Ristorante Da Mario ad Acquapartita.
Il locale è carino, sembra di essere in una baita di montagna immersa nel bosco con camino e pareti a pietra a vista, bar con ampia esposizione di salumi e formaggi di produzione propria. Il ristorante- trattoria è situato alle falde del monte Nerone (PU), precisamente ad Acquapartita comune di Apecchio.

 

Da Martinelli ApecchioIl personale è molto gentile, cordiale e “alla mano”; l’unico neo è che per trovare un tavolo libero occorre prenotare con largo anticipo perchè è sempre pieno.
Sono stata a pranzo qualche settimana fa con le mie colleghe di lavoro e abbiamo iniziato con un antipasto della casa di salumi e formaggi : capocollo, lonza, prosciutto, salame tutti artigianali e ben stagionati, pecorino di fossa e pecorino stagionato e a seguire ciotola enorme di cipolle al forno, coratella d’agnello, tutto accompagnato da una favolosa crescia bianca sempre fatta in casa!
A seguire i primi piatti che posso definirli divini sono stati: Pappardelle al cinghiale, polenta al capriolo e ravioli ai funghi ( pasta rigorosamente fatta in casa!)

martinelli apecchioE che dire dei secondi piatti: ottimi e genuini perché la carne che abbiamo mangiato è tutta proveniente da allevamenti del posto.
Arrosto misto con patate al forno e tagliata di manzo con rucola parmigiano e aceto balsamico.
Per concludere questo buonissimo pranzo ho assaggiato un tiramisu’ cremosissimo e delizioso!
Il rapporto qualità prezzo è molto elevato in quanto abbiamo speso solo 20 euro….. quindi è un ristorante da provare che consiglio vivamente.

NomeRistorante Martinelli – da Mario
IndirizzoVia Acquapartita, 19
CittàApecchio (PU)
Tel.0722.90216
Siton/d
1 Shares
2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like