Pizzeria Al Vecchio Forno – dove mangiare a Borgo Pace (PU)

0 Shares
0
0
0

La pizzeria Al Vecchio Forno si trova a Borgo Pace, un piccolo “borgo” quasi interamente montano e popolato da circa 700 persone; è immerso nel verde dell’Appennino Umbro-Marchigiano, dove si ha l’incontro dei due torrenti Meta e Auro, che fondendo le loro acque danno luogo al fiume Metauro, il più lungo della regione Marche.

pizza borgo pace

La pizzeria è gestita dal titolare e dalla moglie, più qualche cameriere molto cordiale e sorridente.
Il locale non è grande, molto accogliente e soprattutto pulitissimo dove si può godere di una buona atmosfera senza troppa confusione! In estate si può mangiare anche sotto il porticato e respirare aria buona e fresca.
Ci sono stata una sola volta e posso dire che ne è valsa la pena..la pizza è squisita, l’impasto ottimo e non pesante. Mi è sembrato di riassaggiare la vera pizza cotta al forno a legna!!
C’è una vasta scelta di pizze e io ho scelto la pizza “Trevigiana” con mozzarella, gorgonzola, radicchio e speck.. strepitosa; mio marito la classica “4 stagioni” e anche questa è stata ottima, croccante al punto giusto.

Vi dico una chicca: parlando con il titolare ci ha detto di tornare verso ottobre, novembre( periodo dei funghi e tartufo) e assaggiare la pizza con gli “spigni ” (funghi trovati da loro).. ci torneremo sicuramente!

Un’ultima cosa: il fine settimana conviene prenotare.

Guest post di Mery Sergiacomi

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like