Dove dormire a Rimini

0 Shares
0
0
0

Lontano dalla confusione e dalla movida del mare, l’Hotel Duomo è una delle poche strutture nel cuore del centro storico di Rimini.
L’hotel Duomo è un 4 stelle superior dallo stile futuristico, progettato e arredato dall’architetto di fama internazionale Ron Arad.
Abbiamo provato questa struttura nell’inverno del 2006, pochi mesi dopo la sua apertura e ci colpì subito,  una vera chicca nel centro storico di Rimini. La nostra seconda esperienza ci porta a pochi giorni fa.

Hotel Duomo Rimini

L’hotel Duomo si trova a pochi passi dalle piazze principali della città romagnola, piazza Cavour e piazza Tre Martiri e a 10 minuti a piedi dalla stazione dei treni.

Le stanze sono molto ampie e sono dotate di TV con SKY(calcio e HD si pagano a parte), wifi free e aria condizionata e, se siete fortunati, troverete anche la jacuzzi sul terrazzo.
Nelle camere non c’ è il frigo bar. Vicino all’ascensore, su ogni piano, troverete invece l’honesty frigo bar; ogni stanza può prendere da bere e “onestamente” segnare su un foglio il numero della camera e cosa ha preso.

Hotel Duomo Rimini

Hotel Duomo RiminiReception-Desk Hotel Duomo

Hotel duomo

Il bagno è molto grande e in alcune camere è a “vista”, nel senso che o c’è un’oblò in vetro chiudibile con una tendina che da sulla camera, oppure c’è una porta scorrevole in cristallo, il pavimento è in legno e la doccia è aperta, perché il pavimento è fatto in modo che l’acqua scorra e si asciughi velocemente. L’armadio anch’esso di cristallo non ospita più di quattro capi.

La colazione fino alle 11, è un mix perfetto di dolce e salato, brioches, torte e pasticcini, pizzette e focacce. L’hotel Duomo ha anche il servizio spiaggia associata (il Bagno 26). Su richiesta offre il servizio di noleggio bici o servizio navetta per raggiungere la spiaggia. Nei periodi invernali, l’hotel si trasforma in un perfetto locale dove fare aperitivi con djset.

Per chi arriva in auto l’hotel Duomo fornisce un permesso per entrare nella ZTL , mentre per parcheggiare l’auto è necessario lasciarla appena fuori della ZTL, oppure a pagamento nel garage dell’albergo  ( 18,00 al giorno) o nei pochi parcheggi del centro.

 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like