Marche riparTiAmo!

0 Shares
0
0
0

La voglia di ripartire, la voglia di tornare alla normalità e l’amore per la propria regione, queste sono le motivazione che hanno spinto un gruppo di imprenditori marchigiani a creare il progetto “Marche RiparTiAmo“.
Questa associazione nasce a Castelraimondo (MC) e sarà presentata il prossimo 11 dicembre presso il “Borgo Lanciano”.
Vittorina Nori Zuffellato, ideatrice del progetto, è l’imprenditrice ferrarese che dopo il terremoto del 97 ha ricostruito il “Borgo di Lanciano” creando un Relais e di conseguenza nuovi posti di lavoro nel settore turistico alberghiero.
Oggi insieme a Roberto Rossi di Eredi Rossi Silvio e Sandro Parcaroli di Med Store in prima linea lancia l’idea di raccogliere fondi per progetti mirati al territorio, che possono aiutare l’economia locale a ripartire.
Fare rete, unirsi e cercare di dare un sostegno alle piccole medie imprese che sono il cuore del territorio marchigiano colpito dal sisma.

L’11 dicembre, giornata di presentazione dell’iniziativa presso “Borgo Lanciano”, saranno presenti anche Autorità , come il Rettore dell’Universita’ Corradini Flavio, il Presidente della Regione Luca Ceriscioli, il Presidente della Provincia Pettinari Antonio e personaggi pubblici come Valentina Vezzali.

pranzo-chef-stellato beneficenzaL’evento verrà organizzato anche con l’obiettivo della valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio, sviluppando un pranzo con Chef Stellati, tra i quali Sandro e Maurizio Serva, Gennaro Esposito, Errico Recanati, Valeria Piccini e lo Chef della Regina Elisabetta Enrico Derflingher, che prepareranno un percorso di sapori con le tipicità che arrivano dai paesi colpiti dal sisma, sostenuto anche dalla partecipazione del noto giornalista gourmet Luigi Cremona.

Confermata anche la presenza dell’artista Daniele Procacci che con la sua Wine Art vanta alcuni grandi “Clienti”, tra i piu’ famosi ricordiamo Clint Eastwood, Al Pacino, Nicholas Cage, Penelope Cruz, Uma Thurman, Jack Nicholson,Francis Ford Coppola e Sir Anthony Hopkins e nell’occasione dell’evento dipingerà un quadro con un vino del territorio marchigiano.

La prenotazione è obbligatoria con versamento della quota di 100,00 € a persona, l’evento è aperto a tutti. L’incasso sarà devoluto in beneficenza per l’attuazione dei progetti. Si stanno già mettendo a punto alcuni interventi, di cui sarà dato conto in modo trasparente sul sito dell’associazione www.marcheripartiamo.org

Per iscrizione rivolgersi alla Segreteria Organizzativa:
Localita’ Lanciano 5, – 62022 Castelraimondo (MC)
m.margaretini@marcheripartiamo.org
Tel. 0737642844 – 3331460128

Quota € 100,00 a persona con pagamento tramite bonifico bancario:

Comune di Castelraimondo
Causale: MARCHERIPARTIAMO

Banca delle Marche S.P.A. – Filiale di Castelraimondo,
sita in Castelraimondo, Via XX Settembre, 10
C/C N. 4535
Codice IBAN: IT 21 U 06055 68840 000000004535

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like