5+1 posti dove scattare foto belle e originali a Hong Kong

0 Shares
0
0
0

Hong Kong è il posto ideale per chi ama la fotografia ed adora scorci e situazioni metropolitane. Ogni angolo della città nasconde qualche particolare da immortalare e sono veramente tanti i posti dove scattare foto a Hong Kong.
Immaginate fiumi di persone che inondano le strade, altissimi grattacieli che sembrano toccare il cielo, mercati, street food e poi uno skyline che lascia a bocca aperta.

Sono stato ad Hong Kong 5 giorni e non ho mai messo via nello zaino la fotocamera e il cavalletto. Non ci si stanca mai di fotografare una città così affascinante.

Ecco, secondo me, i 5+1 posti migliori dove scattare foto belle e originali a Hong Kong:

#1 – Western District Public Cargo Pier (Instagram Pier)

Instagram Pier si trova sul lungomare di Sai Wan e regala una visuale pazzesca del Victoria Harbour. E’ un porto di carico e scarico che prende il nome dal nostro amatissimo social network proprio perchè è uno dei posti preferiti dagli appassionati di mobile photography.
Immaginatevi tramonti sul mare, uno skyline di Hong Kong, lampioni vecchi con muretti colorati di nero e giallo, murales su vecchi container e pescatori.
Mettete insieme tutti questi elementi e il porto diventa una location perfetta per scattare foto. La scena più famosa è “Mirror in the Sky” grazie al tramonto che forma uno specchio e fa riflettere le ombre delle persone.

Come arrivare:
Scendere presso l’Università di Hong Kong stazione MTR uscita B2 e camminare per 10 minuti, o prendere il tram per Shek Tong Tsui e scendere alla Fung Mat Road. [Mappa]

 

Dove scattare foto a Hong Kong

 

#2 – I mercati di Kowloon

Io adoro i mercati perchè credo che rappresentino sempre e comunque la vera anima di un luogo. Ad Hong Kong, nella zona di Mongkok, vanno in scena numerosi mercati tradizionali di qualsiasi necessità e genere.
A partire dal notturno e pittoresco Temple Street Market, al più affollato Ladies Market dove si possono acquistare souvenir e prodotti contraffatti. Per poi continuare verso la Fa Yuen Street Market con la famosa Sneakers Street, il regno delle scarpe da ginnastica, e poi il Bird Garden, nel quale circa 70 chioschi vendono centinaia di uccelli da appartamento, il Flower Market Street e il Goldfish Market, mercato dei pesci in acquario.

Tra un mercato e l’altro street food da fotografare e da mangiare, fiumi di gente a tutte le ore del giorno e della notte.
Scattate tra i mercati e salite sui cavalcavia per scattare dall’alto.

Come arrivare:
Kowloon fa parte di Hong Kong ed è una penisola a nord dell’isola di Hong Kong.
Si raggiunge in pochi minuti attraversando Victoria Harbour a bordo di economicissimi battelli (Star Ferry) oppure in metropolitana. [Mappa]

 

Dove scattare foto a Hong Kong

 

#3 – Victoria Peak

Il Victoria Peak è il punto più alto di Hong Kong, punto panoramico da dove poter ammirare a 360° la baia di Hong Kong.
La vista è mozzafiato, sotto di noi grattacieli, la baita, il porto di Hong Kong town, con lo sguardo fino ad arrivare ad ammirare Kowloon.
Siamo andati di mattina, ma sarebbe stato bello salire la sera o all’ora del tramonto.

Come arrivare:
Per arrivare al Victoria Peak si può utilizzare il tram (molto caratteristico) ma sempre affollato con code interminabili, noi abbiamo aspettato 1 ora e mezza prima di salire. Oppure il bus n. 15 o il minibus n. 1. [Mappa]
Dove scattare foto a Hong Kong

 

#4 – Yick Fat Building

Fuori da ogni percorso turistico, non lo troverete in nessuna guida turistica.
Yick Fat Building è un complesso di grattacieli che visti dall’alto formano una E. E’ un edificio che ospita al suo interno oltre 10,000 persone e ha due giardini interni dove è possibile e entrare e ammirare questo “affascinante mostro”.
Scattare foto sia di giorno che di notte da una gran soddisfazione.

Come arrivare:
Gli edifici si trovano sulla King’s Road tra le stazioni della metropolitana di Quarry Bay e Tai Koo – linea blu – isola di Hong Kong. [Mappa]

 

Dove scattare foto a Hong Kong

 

#5 – China Hong Kong City

E’ uno dei luoghi preferiti da fotografi e instagrammers di Hong Kong. Si tratta di quattro edifici le cui facciate sono realizzate in un materiale riflettente color oro che sotto il sole rendono l’atmosfera scintillante. Il top è riuscire ad immortalare un aereo in volo nel momento in cui passa all’incrocio tra i 4 edifici.

Come arrivare:
Gli edifici si raggiungono facilmente a piedi dalla stazione della metropolitana di Tsim Sha Tsui Station a Kowloon. [Mappa]

 

Dove scattare foto a Hong Kong

 

#5+1 – Choi Hung Estate

Questo complesso residenziale situato a Wong Tai Sin si distingue per la sua facciata Instagram-style composta da tanti pannelli colorati, come un arcobaleno (‘Choi Hung’ in cinese significa proprio ‘arcobaleno)’.

Come arrivare:
Gli edifici di Choi Hung Estate si raggiungono facilmente con l’autobus nr 101 da Hong Kong Island. [Mappa]

 

Dove scattare foto a Hong Kong

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like