Le spiagge a El Nido nelle Filippine

0 Shares
0
0
0

El Nido è sicuramente uno dei posti da vedere nelle Filippine. El Nido è si trova nella parte settentrionale dell’isola di Palawan ed è una tappa indimenticabile per chi ama il mare. Oltre alle escursioni nell’arcipelago di Bascuit, di cui abbiamo gia scritto qui e qui, sono due le spiagge dove potersi rilassare, fare il bagno, e mangiare pesce appena pescato.
Una spiaggia si trova praticamente vicino alla città ed è la spiaggia Las Cabanas, l’altra invece è a 25 km e si chiama Nacpan Beach.

LAS CABANAS BEACH:

SAMSUNG CSC

img_3894

mangiare-spiaggia-el-nido

La spiaggia Las Cabanas è l’unica spiaggia di El Nido dove poter fare il bagno e rilassarsi al sole o all’ombra delle palme.
A causa infatti della bassa marea su tutta la costa di El Nido gli spazi vengono utilizzati per le imbarcazioni che partono alla volta delle escursioni sull’arcipelago di Bacuit e di conseguenza è meglio evitare di fare il bagno.
Las Cabanas, che prende il nome dal resort che sorge proprio su questa spiaggia, si raggiunge tranquillamente a bordo di un triciclo e si trova a pochi chilometri dal centro di El Nido. Dalla strada si scende una lunga scalinata che  porta fin giù alla spiaggia. Una lunghissima spiaggia attrezzata con bar e chioschi dove mangiare, bere e aspettare il tramonto. Basta ordinare qualcosa per stare sdraiato sui loro lettini.
Poco più avanti lo zipline che congiunge la spiaggia con l’isolotto davanti.

NACPAN BEACH:

nacpan-spiaggia-filippine

nacpan-beach

NacPan Beach si trova a nord di El Nido, a circa 25km di distanza. Con lo scooter o con un tricycle occorre 1 oretta di tempo. Noi abbiamo  scelto di raggiungere la spiaggia di NacPan in sella ad uno scooter affittato nel nostro hotel. Per un intero giorno il costo si aggira sui 600php.
Si attraversano diversi villaggi, strade brecciate piene di buche e ponti in legno messi un pò male. E’ sicuramente divertente e avventuroso arrivarci. Il costo per entrare in spiaggia è di 50php a persona.
La spiaggia di Nacpan è stata classificata come una delle spiagge più belle al mondo.

nacpan-beach-spiaggia-el-nido

Al ritorno è consigliata la visita alle cascate di Pasadena Nagkalit- Kalit. Si prosegue a piedi per 45 minuti, in una natura incontaminata, guadando diversi fiumi si arriva alla piccola cascata dove è possibile fare un bagno.
Consigliamo di  non andare in infradito, ma di indossate scarpe impermeabili, e di prendere una guida (P300), necessaria per trovare le cascate, chiedete alla casa lungo il percorso.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like