I migliori ristoranti di Casablanca, per assaporare l’atmosfera del Marocco

0 Shares
0
0
0

Casablanca è una città dal fascino unico: accanto ad elementi tipici dell’Art Deco europea si possono vedere i decori tradizionali dell’arte marocchina ed i grattacieli tipici dell’architettura moderna.

La cultura multietnica della città si vede anche nei suoi ristoranti, ognuno dei quali offre una cucina diversa, dalla giapponese all’italiana passando per la marocchina e la mediorientale. Ecco dove mangiare durante una vacanza a Casablanca:

La Sqala ed il fascino autentico della cucina marocchina

I migliori ristoranti di Casablanca 

Situato sulla Boulevard des Almohades, il ristorante La Sqala si trova in una location alquanto suggestiva: una vecchia fortezza vicino al porto della città. Dotato di un bellissimo giardino, offre ai visitatori un ambiente curato e rilassante oltre che i sapori tipici del Marocco. Il menù è composto da piatti tipici della cucina marocchina, ma anche di quella mediorientale e mediterranea. Con una fascia di prezzo media, da La Sqala è possibile gustare le specialità di Casablanca anche in versione vegana e halal.

Un ambiente unico da L’Etoile Centrale

 Gli interni di questo ristorante sono arredati nel tipico stile marocchino, con un’estrema cura per ogni dettaglio. Tra tavoli decorati in uno stile che somiglia al nostro Barocco, coloratissimi mosaici sulle pareti e morbidi divanetti, in questo locale ci si sente immersi nell’atmosfera del Marocco a prezzi di fascia media. Anche la cucina è tipica del Marocco: tajine, zuppe harira a base di carne e legumi, cous cous e tè alla menta.

Cenare in mezzo alle danzatrici del ventre? Da Dar Beida si può!

 Il ristorante Dar Beida fa parte del lussuoso resort Hyatt Regency Casablanca, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria. Si trova sotto una tenda in stile arabo, ed è decorato in modo sfarzoso e con colori appariscenti.

Il menù è composto da piatti tipici del Marocco, rigorosamente realizzati con ingredienti freschissimi: tagine all’olio di argan, accompagnate con verdure di stagione, cous cous con pollo e agnello, e la tipica pastilla marocchina, farcita con pollo o frutti di mare.

Il tocco di raffinatezza in più? In questo locale, i pasti sono allietati dalle danzatrici del ventre, accompagnate da musica dal vivo. 

I sapori di Parigi al Relais de Paris di Casablanca

Desiderate prendervi una pausa dalla cucina marocchina? Allora il ristorante Relais de Paris è quello giusto per voi: con la sua atmosfera raffinata, degna di una vera brasserie, fa parte dell’elegante hotel Villa Blanca e serve piatti tipici della capitale francese. Nel menù non manca nulla, dal pesce ai crostacei fino al foie gras ed alla carne accompagnata da patatine fritte. Il locale si trova nel quartiere balneare La Corniche, popolato da piscine, bar alla moda e discoteche.

Sperimenta la cucina giapponese da Sushiclub

I migliori ristoranti di Casablanca 

C’è chi ama così tanto il sushi che non può farne a meno nemmeno nel cuore del Marocco! Sushiclub è una catena di ristoranti che ha ben cinque locali a Casablanca, alcuni dei quali situati presso grandi centri commerciali. Il menù comprende i piatti tradizionali della cucina giapponese, come la zuppa di miso, la tempura, il sushi ed il sashimi, ma anche specialità molto più particolari, come la “pizza sushi”, in cui riso e pesce si sposano con la mozzarella.

Ci sono anche piatti vegetariani, per venire incontro alle esigenze di tutti, e diversi menù realizzati per gli studenti.

Il Rick’s Cafè, ispirato al film Casablanca

Casablanca è diventata famosa grazie all’omonimo film romantico del 1942, in cui un giovane neo-sposo gioca alla roulette per procurarsi il denaro necessario a scappare dalla guerra. In realtà, il film fu girato in America invece che nella città marocchina. L’americana Kathy Kriger, però, ha avuto la brillante idea di aprire un locale ispirato al caffè di Rick, in cui il film è ambientato. Il locale offre musica dal vivo di diversi generi, cocktails raffinati, buon cibo ed un’ambientazione assai raffinata, in stile arabo.

La vera cucina italiana in pieno Marocco, al ristorante Boccaccio

 Da Boccaccio, lo chef è un italiano DOC: si chiama Matteo Conti ed ha studiato alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA School di Gualtiero Marchesi. Il locale serve pizze, pastasciutte, tortellini fatti in casa e ravioli, oltre che frutti di mare, carni e pesci cucinati proprio come fanno le nostre nonne. L’ambiente è semplice ma elegante, con un arredamento moderno assai curato. 

Il Boccaccio è stato eletto tra i 70 migliori ristoranti con pizzeria del mondo dalla rivista Ristorazione Italiana. Se passate da Casablanca, non potete fare a meno di visitarlo!

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.