Yogurt, quale scegliere per la merenda perfetta

0 Shares
0
0
0

Chi mi conosce sa quanto io ami lo yogurt, è un alimento che non può mancare nella mia routine almeno una volta al giorno, che sia a colazione, a merenda o dopo cena sul divano come un dessert.
D’altronde è buono e fa anche bene, perché dovrei farne a meno?

Ricordo quest’estate durante un weekend in Trentino, a colazione ho fatto scorpacciata di yogurt, talmente buono da non riuscire a smettere.
Il Trentino è uno di quei viaggi in Italia che ci è rimasto nel cuore, ce ne siamo totalmente innamorati.
Relax allo stato puro tra il verde delle valli incontaminate, le mucche al pascolo, le affascinanti montagne, i boschi e i laghi, e poi il cibo ottimo, il relax nella Spa e la piscina riscaldata ai piedi delle Dolomiti.
Aihmè non sono mai stata in Alto Adige, ma credo che, dopo i racconti di Pietro che quest’estate ha visitato valli nascoste dell’Alto Adige, il prossimo anno a primavera sarà sicuramente uno dei primi viaggi da programmare.

In tanti anni posso dire di aver assaggiato tantissimi yogurt, e con una certa esperienza maturata sul campo :), posso dire che tra i miei preferiti ci sono quelli di Latteria Merano!

Si sente quando uno yogurt è di qualità superiore e la differenza la fa il latte.
In questi giorni ho assaggiato il nuovo yogurt Latte Fieno di Latteria Merano ed è stato subito amore!

Latte Fieno di Latteria Merano - Consigli di Gusto

MA CHE COS’E IL LATTE FIENO?

In effetti quando ho letto “Latte Fieno” nella confezione dello yogurt nel banco frigo del supermercato, mi è venuta subito la curiosità e mi sono documentata per raccontarvelo.
Il latte fieno è un latte prodotto da mucche che si nutrono principalmente di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche allevate secondo i metodi alpini tradizionali.

Questo latte è riconosciuto dall’UE come STG cioè Specialità Tradizionale Garantita. Latteria Merano infatti conta 550 soci contadini che ogni giorno raccolgono il latte nei masi di montagna situati intorno a Merano in Alto Adige.
Ogni stalla ha in media 9 mucche per permettere ai contadini di prendersi cura di loro al meglio, rispettando il benessere dell’animale e di conseguenza il rispetto dell’ambiente.

Sembra un dessert perché è extra cremoso e a doppio strato, composto da yogurt bianco extra cremoso e un goloso strato di frutta o crema al caffè.

Io lo preferisco a merenda, specialmente ora che lavoro da casa sono sempre tentata da stuzzicare qualcosa davanti al pc.

LO YOGURT CHE RISPETTA LA NATURA

Un motivo in più per sceglierlo!
Il vasetto dello yogurt Latte Fieno non è fatto di plastica, ma è in confezione totalmente riciclabile. Il vasetto è infatti di carta 100% riciclabile.

Sono 5 i gusti di questo yogurt: naturale, fragola, mango e maracuja, caffè e frutti di bosco.
Io ho scelto mango e maracuja, che mi riporta, almeno con il gusto, in qualche isola sperduta.

Ora assaggiatelo e ditemi se avevo ragione!

 

 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.