Volete sapere la verità? noi non conoscevamo questa catena di ristoranti e trovarla è stata semplice fortuna in una serata di pioggia.
Passeggiavamo per Singapore ed era quasi ora di cena quando abbiamo visto una fila lunghissima fuori da un ristorante. Ci siamo avvicinati e rapiti dai cuochi che preparavano in vetrina delle cose strane che ricordavano dei ravioli al vapore ci siamo fermati a guardare con occhi stupiti.
Fuori dal ristorante il menu, lunghissimo, illustrava i piatti e sembrava davvero tutto buono.
Stiamo parlando del Din Tai Fung, una catena di ristoranti cinesi con una stella Michelin merito dei ravioli ripieni al vapore, che in Cina chiamano Xiao Long Bao.
Ci sono 71 ristoranti Din Tai Fung sparsi tra Stati Uniti, Asia e Australia.
Noi l’abbiamo provato a Chinatown a Singapore.
Tutti i ristoranti hanno una cucina a vista dove si possono osservare gli chef che preparano i ravioli e le altre portate del menù.
Il menu contiene piu di 100 portate e viene consegnato con una penna nel momento in cui chiedi il tavolo.
I prezzi sono nella media.
La tentazione era quella di poter assaggiare un pò di tutto, ma eravamo solo in 2. Quindi abbiamo deciso per il must del locale, ovviamente, 6 ravioli al vapore con gamberi e 6 ravioli al vapore con il maiale, poi i noodles con crema di funghi e maiale e degli involtini con gamberi e maiale cotto nel brodo di pollo.
I prezzi di questi piatti variano tra i 7 ed i 9$ di Singapore.
Posso dire che era tutto strepitosamente buono. I camerieri sono velocissimi, l’unica pecca è che i piatti arrivano in ordine casuale e magari tutti insieme. Ma ci siamo accorti che in molti paese come Singapore non c’è la cultura di stare molto seduti a cena. Si mangia velocemente e una volta finito si va via dal ristorante.
Nel servizio è compreso un ottimo tè verde servito in continuazione.
Din Tai Fung è anche su instagram 🙂