Migliori, lo street food “in” Ascoli Piceno

0 Shares
0
0
0

Passeggiando per il centro di Ascoli Piceno non si può non assaggiare la famosa oliva all’ascolana DOP, detta anche “Liva Fritta”.

Nella bellissima Piazza Arringo, la Trattoria Migliori, ha allestito proprio un chiosco stile street food dove si possono comprare le specialità ascolane.

Migliori

Il cartoccio da passeggio con una decina di ottime e grandi olive ascolane costa 4euro,  se volete portarle a casa, Migliori vende anche le olive da friggere, 16 euro al chilo, tenete conto che mezzo chilo sono una trentina d’olive.

Migliori vende anche olive ascolane con il tartufo.

Se invece avete una gran fame e volete assaggiare il fritto misto, tipico piatto della tradizione ascolana, il costo è di 9 euro ed il fritto è fatto al momento, quindi caldo. Il fritto misto è composto dalla tipica oliva ascolana DOPcremini, crema pasticcera impana e fritta, e da olive ripiene in modo particolare, tipo con pesce, baccalà, formaggio e cereali.

Il bicchiere di vino della casa costa 2 euro, lo ritengo un buon prodotto artigianale e biologico con un eccellente rapporto qualità/prezzo.

olive_ascolane

La location, come dicevo sopra,  è eccezionale perchè affacciata su Piazza Arringo, dotato anche di wifi-free, il servizio è molto cortese e lo staff molto cordiale.

Da vera ascolana, ho come riferimento l’oliva della nonna/mamma come prodotto incomparabile, ma ritengo che Migliori sia una garanzia per i turisti che vogliono assaggiare il tipico prodotto di Ascoli Piceno.

Il ripieno è molto buono, si sente il parmigiano e la frittura non puzza, come potrebbe avvenire quando l’olio è usato troppe volte. Le olive sono asciutte bene, tant’è che il cartoccio non unge.

NomeMigliori
IndirizzoPiazza Arringo, 2
CittàAscoli Piceno (AP)
Tel.0736250042
Sitohttp://www.miglioriolive.it/
0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like