Martedì 17 novembre torna in Romagna In the Kitchen Tour, organizzato dall’Associazione CHIC Charming Italian Chef, un gruppo di cuochi il cui fascino è espresso dall’altissimo livello di cucina, interpretata con grande creatività, nel rispetto delle materie prime.
Nella prima parte della giornata, la cucina della nota Casa Artusi ospiterà l’originale evento riservato ai professionisti della ristorazione: una vera e propria jam session dei sapori per raccontare e far conoscere prodotti di qualità del territorio, studiarli, assaporarli e sperimentarli attraverso creazioni ed impieghi innovativi.
Saranno protagonisti alcuni soci CHIC tra cui Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino di Pennabilli, Michele Biagiola chef marchigiano che aprirà all’inizio del 2016 il suo nuovo ristorante, Davide Censi della Trattoria Antichi Sapori di Parma, Edi Dottori del Ristorante Sala della Comitissa di Baschi, Gian Paolo Raschi del Ristorante Guido a Miramare, Roberto Rossi della Locanda del Feudo di Castelvetro di Modena, Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella Del Lago e alcuni tra i più grandi protagonisti della cucina dell’Emilia Romagna: 30 Chef insieme, guidati dalla loro brama di ricerca del buono, per conoscere, assaggiare e confrontarsi su prodotti e tecniche.
La sera alle 20:30 ci sarà la Cena CHIC for Charity che si terrà al Ristorante Vite:
ai fornelli i 2 chef stellati soci CHIC, Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino di Pennabilli e Gian Paolo Raschi del Ristorante Guido di Miramare, insieme al padrone di casa, lo Chef Fabio Rossi e ad Alessandro Battazza della Pasticceria Lievita di Riccione, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della buona cucina.
Nella piacevole e rilassata atmosfera dell’agriturismo di San Patrignano, sarà servito un menu degustazione che rifletterà la cucina e la tecnica dei 4 protagonisti.
La cena è un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del cibo buono, ricercato, creativo e allo stesso tempo espressione di un territorio, quello romagnolo, autentico e genuino.
Il menu sarà accompagnano da una degustazione “in Tandem” con le birre del Birrificio Amarcord e i vini dell’Azienda Agricola Agostinetto, delle Cantine Rotari e Castel Firmian appartenenti al gruppo Mezzacorona e con l’acqua Valverde.
In conclusione, le miscele Grand Cru Nespresso.
L’incasso della serata sarà devoluto alla Comunità di San Patrignano.
INFO
La cena con aperitivo: 55 euro a persona bevande incluse
Per prenotazioni: info@ristorantevite.it oppure tel. 0541 759138