Blu Suite Hotel, relax e divertimento a pochi chilometri da Rimini

0 Shares
0
0
0

Tranquillità, riposo e privacy assoluta. Queste sono stati gli elementi che hanno  caratterizzato il nostro ultimo weekend a pochi chilometri da Rimini.

Spesso, chi pensa alle vacanze nella Riviera Romagnola pensa alla confusione, alla musica alta, a fiumi di gente a tutte le ore.
Il Blu Suite Hotel a Igea Marina è tutto l’opposto di questo, anche d’estate.
Non ci siamo spostati molto da casa, ma quando abbiamo ricevuto l’invito dalla titolare, Katia Foschi, non ci abbiamo pensato due volte.
Noi che cerchiamo sempre una fuga dalla routine in ufficio, noi che adoriamo farci coccolare dalla colazione fino alla sera, noi che al caos preferiamo la tranquillità abbiamo trovato al Blu Suite Hotel il rifugio perfetto.

Il Blu Suite Hotel a Igea Marina è perfetto per chi cerca una vacanza per staccare completamente la spina, per rigenerarsi, rilassarsi e concedersi del sano relax. Nelle immediate vicinanze dell’hotel non ci sono negozi, bar, o ristoranti, solo tanta pace e tranquillità.

L’hotel ha diverse tipologie di camera, dalla più semplice Blu One alle suite dell’ultimo piano, come la splendida Blu Dream di 72 metri quadri. Ci sono anche suite più piccole, bi o trilocali con terrazzino vista mare e con angolo cottura.
La nostra camera fronte mare, affacciata sulla piscina e sulla spiaggia privata dell’hotel ci ha permesso di guardare il sole sorgere e ci ha fatto passare splendidi momenti di relax.

Abbiamo detto spiaggia privata, ebbene si, il Blu Suite Hotel è uno dei pochi hotel a Rimini ad avere la propria spiaggia privata con lettini e ombrelloni riservata solo ai propri ospiti e non aperta all’esterno.

Una piacevole chiacchierata con la titolare Katia Foschi ci ha illuminato sulla doppia anima che caratterizza il Blu Suite Hotel.
In questa dimensione quasi paradisiaca, da giugno a settembre è tutto studiato per la famiglia, ed è un meraviglioso Family Hotel, dove i bambini possono divertirsi e i genitori rilassarsi con il corpo e la mente.
A partire da ottobre il Blu Suite Hotel diventa un’oasi tutta dedicata al benessere e al romanticismo.

Blu Suite Hotel – Family Hotel in Romagna

Al Blu Suite Hotel i bambini sono i benvenuti e sono in ottime mani.
4 aree gioco in hotel e all’aperto, la piscina esterna riscaldata tutta per loro, l’animazione da giugno a settembre, la Sala Lulù per giocare con libri, matite, album e lavagne, la spiaggia privata con area giochi e campo da beach volley, le biciclette e la possibilità di fare, come i grandi, delicatissimi massaggi nella Spa.

Noi non abbiamo bambini ma in questo weekend abbiamo visto la felicità nei loro occhi e soprattutto negli occhi dei genitori.

La Spa e il Centro Benessere

Gli ospiti dell’hotel possono accedere alla SpA gratuitamente tutte le volte che vogliono. Avevamo in camera il kit, con ciabattine, accappatoio e telo.
Katia sceglie personalmente il personale del centro benessere e soprattutto sceglie prodotti biologici, come Laksmi, Biothai e Ahura.

Abbiamo approfittato della Spa entrambi i giorni, il sabato pomeriggio e la domenica mattina subito dopo il massaggio.
Si inizia con il bagno turco, le docce con cromo-aromaterapia e getto cervicale e poi la biosauna. Abbiamo trovato una grande vasca idromassaggio con Sali di Cervia e giochi d’acqua: soffioni, geyser, lama cervicale e lettini idro. Il Percorso Kneipp, i lettini ad acqua, il marmo nero riscaldato.
Per finire la zona relax con frutta e tisane.

Uno dei momenti più belli del weekend è stato sicuramente il massaggio ayurvedico con oli caldi medicinali e oli essenziali di oltre 50 minuti che ci ha fatto rinascere ed è stata la ciliegina sulla torta di questo meraviglioso fine settimana.

Il Benessere anche a tavola

Ma benessere non vuol dire solo SPA, il Blu Suite Hotel adotta il Progetto Blu Vita: il programma alimentare pensato per gli ospiti dell’hotel.
Tutti i menù del Blu Suite Hotel sono studiati dalla nutrizionista Paola Gianbattista che ha costruito menù Blu Vita utilizzando una cucina leggera e sana. Anche per i più piccoli con il Blu Vita Kids, è stato studiato un menù adatto per gli ospiti più piccini.
Abbiamo trovato una colazione sana e naturale. Prodotti biologici, dolci fatti in casa, prodotti per celiaci e intolleranti. E’ stato bello fare una colazione equilibrata con cereali, yogurt, tanta frutta e dolci buonissimi.

 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like