L’amore per la propria terra non si può nascondere. É una sensazione istintiva e viscerale che tende ad essere più forte quanto più si vive lontani dal luogo dove si è nati e cresciuti.
Oggi voglio parlarvi di 2 persone speciali, 2 persone in gamba che hanno appena iniziato un progetto di valorizzazione e promozione della propria terra.
Ho conosciuto Domenico e Sabina qualche anno fa, erano appena arrivati a Rimini per iniziare il loro percorso universitario e già allora era chiaro il loro amore per Alberobello. Dopo qualche anno, tantissime esperienze e tanti sacrifici hanno deciso di tornare a casa ed hanno trasformato il loro amore per la cittadina pugliese in un progetto nuovo ed interessante.
Da qualche settimana hanno dato vita al destination blog “Alberobello Experience”. L’obiettivo è quello di raccontare, far scoprire e mostrare quanto di bello nasconde la “Terra dei Trulli”, aldilà dei classici percorsi turistici, per cercare di salvaguardare e conservare al meglio la ricchezza culturale e naturale di questa zona.
L’attività del blog è appena iniziata, vi consiglio di seguirli per iniziare con loro un bellissimo viaggio di scoperta di questo gioiello italiano patrimonio dell’UNESCO che si chiama Alberobello.
In bocca al lupo AlberobelloExperience.