Cosa fare a Bondi Beach, la spiaggia di Sydney

0 Shares
0
0
0

Quante volte avete sentito parlare di Bondi Beach?
E’ una delle spiagge più cool d’Australia, dove si respira un’aria rilassante, dove la gente ha voglia di divertisi e stare senza pensieri. Immaginate una grande mezzaluna di sabbia rosa, un lunghissimo murales che le fa da cornice, onde altissime, negozi che vendono costumi e tavole da surf, cafè che preparano cappuccini e poi lui, il sole.
E’ cosi affascinante che sembri che a Bondi Beach faccia sempre caldo.

Bondi Beach è la spiaggia di Sydney, si trova a circa 7 km dal centro città ed è perfetta per gli amanti del surf, per chi ama andare sullo skate ma anche per chi vuole solo crogiolarsi al sole. Insomma, a Bondi Beach c’è tanto da fare! Probabilmente, per chi c’è stato, Bondi Beach può ricordare la californiana Venice Beach.

IMG_4582

Bondi Beach

Bondi Beach Sydney

COSA FARE A BONDI BEACH

A Bondi Beach non si va solo per prendere il sole, da fare assolutamente è la passeggiata panoramica fino a Coogee Coastal Wal, che può essere un pò faticosa sotto il sole, ma è una delle passeggiate più sceniche che potete immaginare.

Si parte dalla lunga mezzaluna di sabbia dorata di Bondi Beach, verso l’Icebergs Club dove trovate la famosa piscina sull’oceano, una delle piscina piu fighe al mondo.
Si prosegue il percorso, che si fa tranquillamente in ciabattine, fra le mastodontiche rocce scavate dal vento e dall’acqua. A sinistra il mare e a destra distese di verde tra fiori australiani, rocce e uccelli coloratissimi.

Bondi Beach Sydney

Bronte Beach

Bondi Beach

Dopo una serie di scalini la prima spiaggia che si incontra è la Tamarama Beach e poi subito dopo la bellissima Bronte Beach. Tamarama Beach tra il 1887 e il 1911 ha ospitato delle montagne russe di un luna park, mentre Bronte Beach è una delle spiagge piu sicure dove fare il bagno senza il terrore degli squali, perchè a destra della spiaggia c’è  una piccola insenatura protetta dalle onde. E’ la spiaggia piu amata dalle famiglie.
A Bronte Beach ci siamo fermati per il pranzo. Tanti localini e caffè fanno da cornice alla spiaggia. Obbligatorio mangiare un fish and chips.
Un grande parco separa la spiaggia dalla strada, dove in molti prendono il sole sull’erba.

mangiare a Bondi Beach

DSCF5334

Bondi Beach

Bondi Beach Sydney

Proseguendo il tragitto, la fermata successiva è il Waverley Cemetery, uno dei cimiteri più belli mai visti prima, o forse si sull’Isola di Guadalupe ai Caraibi.

Il passo successivo è attraversare il verdeggiante Burrows Park per raggiungere Clovelly Beach. Questa spiaggia attira gli amanti dello snorkeling.

Continuando verso sud raggiungerà la straordinaria Coogee Beach, meta finale di questa gita. Gli escursionisti affamati possono utilizzare i barbecue elettrici disponibili sulla spiaggia per concludere la giornata con un ‘barbie on the beach’ tipico australiano.

 

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like

10 cose da fare a Sydney

“Quindici giorni in Australia non sono troppo pochi?” Questa è stata la domanda che molti ci hanno fatto prima e…