Non capita tutti i giorni di dormire in un castello. A noi è capitato in Belgio durante il nostro ultimo viaggio. Ci siamo arrivati al calar della sera, in una serata nebbiosa e fredda che conferiva al luogo un’aria ancora più misteriosa e magica.
Nel nostro viaggio on the road tra Belgio e Olanda, avevamo in programma la visita alle birreria trappiste vicino Namur e abbiamo deciso di prenotare una struttura a metà strada del nostro itinerario.
Il Chateau de la Poste si trova ad Adenne, una regione belga coperta da foreste non molto distante da Namur e a circa 40 km dall’aeroporto di Charleruoi e a 10 minuti di auto da Maillen.
L’hotel Château de la Poste è un meraviglioso castello neogotico risalente al 1884 recentemente ed interamente ristrutturato.
La nostra camera era al secondo piano, con una vista spettacolare su un parco immenso e un piccolo lago. Il castello è circondato in effetti da uno straordinario giardino dove è possibile fare camminate e seguire percorsi per circa 2 ore.
Intorno all’hotel Chateu de la Poste ci sono campi da tennis e minigolf e poi si possono fare corsi di cucina, seguire lezioni di francese e poi ci si può divertire in una sala giochi con biliardino, biliardo e hockey da tavolo. Peccato essere rimasti solo 1 notte!
L’hotel è molto elegante, curato nei minimi particolari. La sala da pranzo e il salone a piano terra con un mega caminetto, perfetto per passare una serata in compagnia di amici o una serata romantica.
Una camera pulita, con un letto comodo e una mega vasca da bagno. In camera non c’è nè frigo bar, nè cassaforte.
La sera del nostro soggiorno il ristorante dell’hotel purtroppo non era aperto, il personale alla reception ci ha proposto una serie di ristoranti della zona, con tutte le informazioni sui prezzi, tipologia di cucina e distanza dalla struttura, e ci ha prenotato per noi un tavolo.
Il parcheggio é posizionato a cento metri dalla struttura ed è gratuito. Il wifi è gratis e aperto in tutto il castello, in camera prende un pò meno.
Con il buio della sera, la struttura ed il parco illuminati acquistano un sapore magico.
Il Chateau de la Poste ci rimarrà nel cuore con la sua atmosfera fiabesca