Visitare una città come Londra accompagnati da amici che ci vivono 365 giorni l’anno ha davvero un gusto in più.
Puoi visitare posti che, probabilmente, non sono su Tripadvisor o nelle classiche guide turistiche e mangiare in posti che non avresti mai pensato.
La domenica a Londra (e in tutta l’Inghilterra) si mangia il Sunday Roast, o arrosto della domenica, un piatto unico con carne di manzo, patate arrosto e verdure.
Noi lo abbiamo già provato qualche anno fa e quindi stavolta abbiamo deciso di assaggiare qualcosa di diverso ma comunque di tipicamente “londinese”; abbiamo perciò deciso di concederci un tipico brunch domenicale.Siamo andati in posto meraviglioso, piccolo e particolare, quasi in stile francese: il Sunday; pochi tavoli tutti in legno, sedie e panche tutte diverse. Si trova nella zona 2 di Londra, tra i distretti di Holloway e Angel.
Il Sunday consente di fare sia la classica colazione dolce, con cappuccino, caffè, brioche e torta, che la tipica colazione anglosassone.
Tanti i piatti e uno più bello dell’altro. Abbiamo assaggiato un cupcake con more, bacon e succo d’acero e un piatto con pane tostato con gammon (un tipico prosciutto inglese) uova, maionese e patate al forno. Due piatti molto diversi, ed entrambi ottimi. Bellissima anche la presentazione e davvero simpatico anche il personale.
Da bere un succo d’arancia densissimo, spremuto al momento.
I piatti hanno un costo dai 7£ ai 9£ .
Abbiamo preso anche il caffè.. buono anche quello!
Pagherei oro per avere un posto così vicino casa.. Se andate a Londra.. dateci retta, passate di là!
2 comments
I piatti sono bellissimi.. Ho in programma un week end a Londra, spero di farci un salto!
grazie per la dritta! 😉
Ciao Giorgia, bellissimi e soprattutto buonissimi te lo assicuriamo!
Vai e non te ne pentirai..! 🙂