Dormire in un trullo in Puglia

0 Shares
0
0
0

Ho sempre sognato di dormire in un trullo in Puglia, uno di quelli belli, ristrutturati, con la pietra a vista. E finalmente quest’anno ne ho avuto l’opportunità.

Essere li, sdraiati nel letto e fissare il soffitto, un soffitto strano, alto, a forma di cono e lasciarsi trasportare dai pensieri. Pensare a cosa fosse quel trullo tanti anni fa, a cosa servisse, a chi ci avesse dormito e quanta fatica avessero fatto per costruirlo, così perfetto, così bello.

Così lo scorso week end, in occasione del matrimonio dei nostri amici di Alberobello Experience, abbiamo deciso di contattare vacanze in Puglia per capire se avessero avuto un trullo libero nella zona della Valle d’Itria.

Complice la bassa stagione ci hanno comunicato che il trullo non solo era disponibile ma era anche bellissimo. Quando abbiamo visto le foto del Trullo Boschetto, ce ne siamo subito innamorati ed abbiamo accettato. Il Trullo Boschetto (diciamo che anche il nome cosi “simpatico” ci ha convinto subito) prende il nome dalla trattoria pizzeria al boschetto di Carovigno. Angelo, proprietario di entrambi ha infatti chiamato il suo trullo, perfettamente ristrutturato, con il nome del suo locale. Il trullo si trova a 3 km da Carovigno e a 6km da Ostuni, immerso nel verde e circondato da ulivi secolari.

Al nostro arrivo a Carovigno ci siamo diretti proprio nel locale di Angelo, e da li, il proprietario, super gentile, ci ha accompagnato in macchina al trullo per spiegarci il tutto. Siamo arrivati che era buio e la nostra attenzione é caduta principalmente alla bellezza della camera da letto, curata nei minimi particolari all’interno del trullo.
Un viale ben illuminato parte dal cancello, con chiusura automatica, ed arriva fino al trullo. Angelo ci ha raccontato che per non rovinare l’estetica del trullo ha deciso di costruire la cucina e il bagno in un fabbricato staccato al trullo. Infatti per poter accedere ai servizi è necessario uscire all’esterno ma questo piccolo sacrificio è ben ripagato dalla bellezza del posto.

Bagno e cucina sono arredati in maniera impeccabile, con servizi ed elettrodomestici nuovissimi (non vi abbiamo detto che il trullo è stato interamente restaurato e arredato ex novo solo 2 anni fa).

La mattina seguente alla luce del sole, ci siamo accorti di essere in un posto incantevole. Un trullo meraviglioso immerso tra ulivi, alberi da frutta e circondato da una terra rossa come solo quella della Puglia sa essere.

Davanti al trullo poi si estende una bellissima aia e poco di fianco una veranda con tavolo e sedie dove poter fare colazione.

A questo punto non possiamo che dirvi che se sognate di dormire in un trullo in Puglia, in luogo tranquillo, lontano dal caos ed immerso in un bellissimo uliveto allora il Trullo Boschetto è il posto giusto per voi…

Trullo Boschetto 47 22

Trullo Boschetto 03

Dormire in un trullo in Puglia

Trullo Boschetto 10 40 40

Trullo Boschetto 10 40 19 (1)

Trullo Boschetto 10 04 22

Trullo Boschetto 04

Trullo Boschetto 50 23 (1)

Trullo Boschetto 46

Trullo Boschetto 10 43 54

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like