Con un po di ritardo, causa nuovi progetti ed impegni vari di lavoro, approfitto del week end per segnare sul mio blocco appunti personale, 2 posticini niente male che ho avuto modo di conoscere nell’ultimo week end romano.
Il primo è un’originale b&b “Roma Vintage” situato in zona Re di Roma e prenotato su Roomorama. Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dalla qualità del servizio di Roomorama, veloce e preciso.
L’appartamento si trova a 4 fermate di metro dalla stazione Termini, in posizione abbastanza centrale ed è arredato in un bellissimo stile vintage. Ci sono 3 camere, una con bagno privato e due con il bagno in condivisione, ognuna contraddistinta da un particolare tema: Drive in ( la nostra), Jukebox, e Grand Prix. Roberta, la proprietaria, è una persona gentilissima e preparata e vi farà sentire a casa vostra o poco meno. Tra le altre cose, è stata proprio lei che ci ha consigliato dove cenare.
La trattoria Re di Roma, si trova nella stessa zona del b&b in via Tuscolana. È un piccolo ristorantino a conduzione familiare con pochi posti. Anche qui vi sentirete come a casa grazie alla gentilezza del proprietario e alla genuinità e squisitezza dei piatti.
Il menu è caratterizzato, ovviamente, solo da piatti romani, noi abbiamo assaggiato la carbonara e bucatini broccoli e guanciale .. Voto 10!