Soggiornare a Pitigliano non è difficile, tra numerosi affitta camere, bed and breakfast, agriturismi e alberghi, c’e solo l’imbarazzo della scelta.
Noi abbiamo optato per La Casa dei Carrai, un tranquillo B&B situato a circa 400metri dal centro storico, in una posizione perfetta per visitare la città.
Cinzia, una proprietaria molto disponibile e gentile, ci ha saputo accogliere e ci ha intrattenuto raccontando alcuni aneddoti sulla storia di Pitigliano e sull’origine del bed and breakfast. É riuscita a restaurare quello che, tempo fa, era un’officina di carri, riuscendo a mantenere intatto il fascino della casa.
L’arredamento é semplice, ma nello stesso tempo ricercato nei particolari.
Il bed and breakfast La Casa dei Carrai ha 5 camere e si divide su due piani. Al piano terra la cucina e l’enorme sala colazioni e al primo piano le camere tutte con bagno privato.
Il posto auto non é un problema, davanti al b&b c’è un’enorme parcheggio.
Come nella vera tradizione del bed and breakfast, Cinzia prepara tutte le mattine per gli ospiti il caffè caldo, latte the e torte.
La Casa dei Carrai é un’ottima base di partenza non solo per visitare Pitigliano, ma anche per scoprire la Maremma. Pitigliano infatti si trova in una posizione strategica che consente di visitare diverse località maremmane: Saturnia, Sovara, Orbetello, Scansano ecc.
Ecco i contatti:
Bed and Breakfast La Casa dei Carrai
Via San Francesco 68 Pitigliano 58017 Gr
lacasadeicarrai@gmail.com
tel. +39 3386773242 0564 615171
3 comments
Bed and Breakfast a Pitigliano La casa dei Carrai – http://t.co/KebDK4Zplh
RT @aspire81: Bed and Breakfast a Pitigliano La casa dei Carrai – http://t.co/KebDK4Zplh
Grazie per il post, è bellissimo.
Spero che sentiate presto la nostalgia della Maremma, per rincontrarci.