Perche' torniamo da Pizzicato a Vico del Gargano

0 Shares
0
0
0

Quest’anno l’estate si sta facendo desiderare più del solito, abbiamo praticamente trascorso la primavera ed il mese di maggio tra acquazzoni, grandinate e venti gelidi. A questo punto tocca solo sperare che l’estate arrivi il prima possibile, con il suo carico di calore, mojito con gli amici e mare, tanto mare.

Stanchi di aspettare, e per non rischiare di non trovare posto, abbiamo deciso di muoverci in anticipo e già da qualche settimana abbiamo prenotato il primo week end estivo fuori porta… In realtà la scelta è stata facile e non ci abbiamo pensato su molto, anzi.
Dopo il bellissimo week end dello scorso anno abbiamo deciso di tornare a Vico del Gargano, presso il Pizzicato Eco B&B. Penso che Pizzicato non abbia bisogno di presentazioni, per chi bazzica online è impossibile non averne sentito parlare o non aver incrociato qualche suo tweet o post in giro per la rete ma giusto per rinfrescare la memoria: il Pizzicato B&B si trova a Vico del Gargano, uno fra “I Borghi più belli d’Italia”, a pochi chilometri dal mare e dal Parco Nazionale del Gargano.

Circondato da spiagge bellissime  è anche il punto di partenza ideale per visitare tutto il Gargano, Foresta Umbra compresa. Da Vico del Gargano si possono raggiungere località come San Menaio, Rodi Garganico, Peschici, Vieste. A pochi km da Vico è possibile poi imbarcarsi addirittura per le Isole Tremiti.

Pizzicato B&B è una casa vacanza che ha fatto dell’ospitalità e dell’accoglienza il suo (grande) biglietto da visita. Giuseppe, il proprietario, vi farà vivere una vera e propria esperienza, non solo una vacanza! Con i suoi suggerimenti non vi sentirete “turisti” ma diventerete per alcuni giorni “vichesi”.

Che siate una coppia, una famiglia, un gruppo di amici, il Pizzicato Eco B&B saprà sorprendervi e accogliervi alla grande!

Il Pizzicato Eco B&B non è solo casa vacanza, è anche pasticceria, una pasticceria storica, una delle migliori del Gargano (mi trattengo perché non voglio esagerare 🙂 ). Entrare al numero 16 di Via del Risorgimento è un esperienza di gusto da provare e difficilmente ne resterete delusi.

A questo punto che dire? Gargano stiamo per arrivare, Pizzicato ci aspetta, Giuseppe preparati 😉

Gargano

Gargano
Gargano
Gargano

0 Shares
8 comments
  1. Visitare il Gargano significa immergersi in luogo unico che può soddisfare qualsiasi esigenza del turista, dal viaggio culturale e storico al tour eno-gastronomico, all’escursione di trekking e mountainbike in Foresta Umbra, all’escursione in barca lungo la costa del Gargano per la visita alle grotte marine, l’escursione alle splendide Isole Tremiti, al tour religioso per far visita ai luoghi di Padre Pio da Pietralcina a San Giovanni Rotondo e San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, ed infine per passare una splendida vacanza al mare sul Gargano tra mare, natura e relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla gestione dei miei dati ed autorizzo il loro trattamento.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

You May Also Like