Lo scorso 5 e 6 marzo ho aderito alla giornata nazionale del B&B. Per chi non lo sapesse è un inizativa promo/commerciale promossa da circa mille B&B in tutta Italia.
In parole povere l’iniziativa consiste nel prenotare in uno qualsiasi di questi B&B avendo una notte gratis.
Praticamente pagando solo una notte (se si pernottano 2 notti) o pagando 2 notti (se si dorme per 3 notti) ecc ecc. Per chi volesse maggiori dettagli la pagina dell’iniziativa è questa.
Non è la prima volta che partecipo a questo tipo di iniziative. Ho già utilizzato questa “promozione” 3 volte, pernottando in strutture sempre molto carine e ben tenute. In molti casi infatti i B&B vengono identificati con gli affittacamere, ma non è sempre cosi ed a volte possono riservare delle bellissime sorprese.
Dopo aver visitato Verona, le 5 Terre e Perugia, quest’anno ho optato per Firenze. L’occasione mi è servita anche per fare qualche foto in giro con la mia nuova Canon EOS 1000.
Che dire?! la città è sempre bellissima, affascinante e….piena di giapponesi!! Ho pernottato al B&B Piccolo Principe (o Petit Prince). E’ carino, pulito ma non molto centrale. La proprietaria è molto gentile e disponibile. Le camere sono tutte dotate di bagno privato ma esterno alla camera.
Un ultima cosa, se capitate a Firenze, non fatevi sfuggire l’occasione di cenare da Cesarino. Ristorante veramente tipico ma dove è possibile mangiare ancora senza spendere uno stipendio, primo + fiorentina da 600 gr + vino (tanto) e caffè a 27 euro.
Qualche foto su flickr ma devo ancora caricarne delle altre.