Cosӏ MapTalks?
E” un servizio ancora poco conosciuto, che sulla spinta del fenomeno social web, consente di condividere con i propri contatti e non, le proprie esperienze ed i propri viaggi.
Non so se esista qualche concorrente di questo servizio, ma ultimamente è quello che sta facendo parlare più di se, grazie al passaparola su i vari social network e a iniziative promozionali come questa.
Grazie all”invito ricevuto da un amica slot machines online for real money ho voluto subito provare questo servizio e mi sono iscritto.
L”interfaccia è abbastanza semplice ma nonostante questo è un pò macchinosa nella gestione delle operazioni più basilari.
Ma quali sono queste operazioni? Innanzitutto bisogna creare un “piano”, più o meno un post con contenuti: mappe, foto e testi.
Il cuore del sito sono le mappe…e proprio queste sono il punto più debole, forse. Trovare un luogo di interesse è molto difficile se non si conosce l”indirizzo. Localizzare poi i luoghi sulla mappa non è molto intuitivo.
Dopo aver localizzato i propri luoghi possiamo associare alla mappa dei commenti e delle foto/immagini del viaggio/esperienza. La comunità è in crescita ma è ancora abbastanza scarna.
Considerazioni?
Beh, l”idea è molto interessante, soprattutto per una community di viaggiatori. Bisogna però sforzarsi un pò sul miglioramento dell”interfaccia utente. La user experience in alcuni momenti infatti risente di alcune procedure macchinose e poco intuitive. Staremo a vedere…
PS. Chi si volesse iscrivere può farlo da qui, cosi mi fate vincere un buono per Amazon 😉